L'Anticipo del TFS Quinto Credito per pensionati pubblici e ministeriali ti permette di ottenere subito il tuo TFS per dar vita ai tuoi progetti
Il Trattamento di Fine Servizio (TFS) è l’indennità che viene corrisposta, a seguito della cessazione del rapporto di lavoro, a tutti i dipendenti del settore pubblico che sono stati assunti a tempo indeterminato entro l'anno 2000.
I dipendenti pubblici, che hanno diritto alla liquidazione del Trattamento di Fine Servizio/Rapporto, non devono presentare alcuna istanza, in quanto il TFS/TFR viene corrisposto d’ufficio.
Tuttavia, per ricevere la liquidazione del Trattamento di Fine Servizio/Rapporto maturato, le tempistiche sono piuttosto lunghe e prevedono un’attesa di minimo 12 mesi. Inoltre, in relazione all’ammontare lordo accantonato dal dipendente, il TFS/TFR può essere liquidato in un’unica soluzione, in due rate annuali o, al massimo, in tre rate annuali.
Fase preventivo: Una volta ottenuto il certificato, si può richiedere un preventivo: in questo modo è possibile valutare le condizioni applicate alla forma di finanziamento richiesta e le clausole applicabili.
Fase contrattuale: la seconda fase è dedicata all’acquisizione dei documenti.
Fase istruttoria: la terza fase è dedicata alla formalizzazione della richiestae si conclude con la firma del contratto.
L'Anticipo del TFS Quinto Credito è richiedibile dai pensionati pubblici e statali che abbiano maturato un TFS.